Aggiungi percorso

Registrati per visualizzare il contenuto.

Lo Staff di www.passeggiatepercani.it si riserva la possibilità di non pubblicare i nuovi percorsi per cani segnalati, qualora non vi siano i presupposti di compatibilità con le linee guida. Per ogni itinerario per cani segnalato sono richieste almeno una quindicina di fotografie che indichino: luogo di partenza (con annesso parcheggio, se presente); foto che possano dare l’idea del percorso; foto che indichino i corsi d’acqua, fontane, ecc.; foto di rilevanza storico-culturale; foto panoramiche; foto del luogo di arrivo. Non si possono segnalare nuovi percorsi per cani sovrapponendoli a tragitti già pubblicati (in caso contrario, contattare lo Staff). I nuovi itinerari per cani segnalati possono, però, intersecare percorrenze già pubblicate.
LINEE GUIDA PER I NUOVI PERCORSI CITTADINI E DEI CENTRI ABITATI

Non si possono segnalare percorsi che non abbiamo una valenza naturalistica (percorsi su marciapiedi, su strade normalmente aperte al transito di veicoli).

Gli itinerari per cani devono avere una lunghezza minima di m. 500 (andata). In caso contrario, contattare lo Staff.

Non si possono segnalare più percorsi all’interno di un’area verde, di un giardino pubblico o di un parco, salvo che, questi ultimi, non siano di vaste proporzioni. La segnalazione di un percorso nella suddetta tipologia deve indicare, attraverso foto illustrative, le varie diramazioni (se presenti) dello stesso.
LINEE GUIDA PER I NUOVI PERCORSI FUORI DEI CENTRI ABITATI

Non si possono segnalare percorsi che non abbiamo una valenza naturalistica (percorsi su marciapiedi, su strade normalmente aperte al transito di veicoli).

Gli itinerari per cani segnalati devono avere una percorrenza minima di almeno km. 1 (andata). In caso contrario, contattare lo Staff.

Non si possono segnalare passeggiate per cani con partenza sita a più di 2.200 metri sul livello del mare. In caso contrario, contattare lo Staff.

Non si possono segnalare sentieri poco percorribili per via delle sterpaglie e del sottobosco.

Non si possono segnalare percorsi pericolosi o di forte pendenza.

Non si possono segnalare percorsi che conducano verso precipizi, dirupi e luoghi pericolosi.

Non si possono segnalare più percorsi che si intersechino o siano paralleli su praterie, campi o altro. In caso contrario, contattare lo Staff.